AIUTO CUOCO e AIUTO SALA – Work Experience di tipo specialistico

Condividi questo contenuto:
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

 

 

Abbiamo il piacere di presentare la nuova Work Experience di

 

L’ADDETTO AI SERVIZI DI RISTORAZIONE QUALIFICATA: AIUTO CUOCO E AIUTO SALA – Work Experience di tipo specialistico

(D.D.R  n. 1011 del 04/12/2018 )

 

Scarica la LOCANDINA UFFICIALE

 

Scarica la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

DESTINATARI

Persone inoccupate/disoccupate in possesso di DID ( dichiarazione di immediata disponibilità) rilasciata dal Centro per l’impiego

 

 

PREREQUISITI

– Residenza o domicilio in Veneto

– Titolo preferenziale d’accesso: diplomi, lauree ad indirizzo turistico, con contenuti culinari, corsi di specializzazione gastronomici e turistici.

 

 

 

 

INDENNITÀ DI FREQUENZA

 

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro in corso di validità.

L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.

 

 

OBIETTIVI

 

Il progetto ha l’obiettivo di far acquisire ai destinatari competenze, conoscenze, abilità tecnico-operative di completamento rispetto a precedenti esperienze professionali o rispetto a competenze extra professionale in campo culinario, abbinate all’apprendimento delle competenze per svolgere le mansioni in sala ristorante, in particolare con delle figure di raccordo tra cucina e sala. Si affronteranno le unità formative relative agli antipasti, verdure, primi e secondi, dolci, allergeni, menu personalizzati per particolari patologie alimentari ed al servizio in sala. Nella parte pratica saranno utilizzate le strumentazioni ed i macchinari presenti in cucina e sarà allestito un apposito laboratorio per la cucina senza glutine.

 

 

STRUTTURA DEL PROGETTO

 

– FORMAZIONE SPECIALISTICA                                                   144 ORE

– ORIENTAMENTO AL RUOLO DI GRUPPO                                  6 ORE

– ORIENTAMENTO AL RUOLO DI INDIVIDUALE                           6 ORE

– ACCOMPAGNAMENTO AL TIROCINIO INDIVIDUALE               6 ORE

– TIROCINIO                                                                                     480 ORE

 

 

MODALITÀ DI CANDIDATURA

 

La domanda di partecipazione alle selezioni, reperibile presso gli uffici di UNIONCOOP in Via Maestri del Lavoro, 50 o da richiedere tramite mail: a info@unioncoop.com o consultabile nel sito www.unioncoop.com dovrà essere compilata e consegnata a mano o via mail insieme agli allegati richiesti.

Saranno valutate esclusivamente le domande pervenute entro le ore 12:00 del 07/01/2019 ed in possesso dei requisiti formali richiesti.

 

 

ATTIVITÀ DI SELEZIONE

 

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n° 12), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato del colloquio di selezione.

La data della selezione è prevista per il giorno 09/01/2019 ore 09:30 presso la sede dell’Ente sita in Via Maestri del Lavoro, 50 – 30015 Chioggia (VE).

 

 

Per info e iscrizioni

Unioncoop Formazionee Impresa

Via Maeestri del Lavoro, 50 30015 Chioggia (VE)

tel. 041 5541616 – e mail info@unioncoop.com

 

 

 

 

Condividi questo contenuto:
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter!