Corsi

Unioncoop propone tre diversi percorsi di Formazione:

 

Finanziata: progetti inseriti nel contesto della formazione finanziata dalla Regione Veneto nella politica di inserimento lavorativo, destinati a disoccupati o occupati, o a categoria specifiche che vengono segnalate all'uscita del bando. Gli allievi partecipano gratuitamente ai corsi e in alcuni casi è previsto dopo il corso un inserimento di tirocinio. Nella maggioranza dei casi è prevista un'indennità di frequenza che può variare dai 3 ai 6 euro all'ora destinata all'utente che frequenta come misura di sostegno.

I progetti attivi al momento sono:

 

OVER 30: Politiche attive, Work Experience di tipo professionalizzante con tirocinio di inserimento lavorativo, pari opportunità e sostegno alle categorie svantaggiate.

 

Libera: sono corsi di formazione per studenti, disoccupati, inoccupati e occupati che vogliono approfondire alcune tematiche tramite percorsi formativi specifici. E' prevista una quota di iscrizione e partecipazione.

 

Riconosciuta: trattasi di percorsi di formazione libera, a pagamento, approvati dalla Regione Veneto che rilascia l'attestato di partecipazione. Solitamente sono corsi obbligatori per legge destinati a lavoratori o potenziali tali di settori specifici.

Consulta lo STORICO DEI CORSI GIÀ APPROVATI

Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter!