L’operatore dei servizi del turismo

Condividi questo contenuto:
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

***AGGIORNAMENTO DEL 1/07/2016***

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ESITO DELLE SELEZIONI

****esito selezioni*****

 

 

Loghi-FSE2UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.RL Promuove un corso gratuito con tirocinio retribuito dal titolo: ” L’operatore dei servizi del turismo – Tipo specialistico” Il corso è rivolto a 12 persone inoccupate/disoccupate di età superiore ai 30 anni finanziato dalla Regione Veneto (FSE 2014/2020) nell’ambito della Direttiva per la realizzazione di Work Experience (DGR 1358/2015) (Cod. 170-6-1358-2015) Il progetto è stato approvato con D.D.R. n. 198 del 31/05/2016.

scarica il modulo per partecipare alle selezioni

 

L’operatore dei servizi del turismo – Tipo specialistico

loc-operatore-del-turismoUnioncoop Formazione e Impresa S.c.a.r.l.
PROGETTO DI WORK EXPERIENCE

DESTINATARI
12 PERSONE – INOCCUPATI E DISOCCUPATI che intendono conoscere e sperimentare la realtà lavorativa attraverso percorsi di formazione professionale e addestramento pratico nel luogo di lavoro. In particolare si rivolge a :
– INOCCUPATI E DISOCCUPATI (ai sensi del D. L.gs 181/2000 e s.m.i.) ANCHE DI BREVE DURATA DI ETA’ SUPERIORE AI 30 ANNI

PRE-REQUISITI
– Residenza o domicilio in Veneto
– Assolvimento del diritto-dovere di istruzione
– I destinatari del percorso devono avere rispettivamente il modello ISEE: 9 utenti inferiore o uguale a 20.000, e 3 utenti superiore ai 20.000,00.
– possedere il diploma con almeno un periodo di esperienza nel settore turistico o in profili con mansioni di segreteria, front office e back office
– Preferenziali i seguenti titoli: diploma di ragioneria con indirizzo turistico, maturità linguistica e corsi di laurea affini in ambito turistico ed amministrativo.

ATTESTATO FINALE Attestato dei risultati di apprendimento

 

FREQUENZA Frequenza del percorso obbligatorio

 

INDENNITÀ DI FREQUENZA
Qualora il partecipante non percepisca indennità al reddito è prevista per il solo periodo di tirocinio e differenziata a seconda del reddito (FINO A 6,00€/ORA PARTECIPANTE)

OBIETTIVI
Il percorso è finalizzato all’acquisizione di far acquisire ai destinatari competenze, conoscenze, abilità tecnico-operative di completamento rispetto a precedenti esperienze professionali o rispetto a competenze extra professionale in campo turistico nella gestione del front office e back office.

STRUTTURA DEL PROGETTO
ORIENTAMENTO AL RUOLO DI GRUPPO – 8 ORE

ORIENTAMENTO AL RUOLO DI INDIVIDUALE – 8 ORE

ACCOMPAGNAMENTO AL
LAVORO – 6 ORE

FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE – 176 ORE

TIROCINIO – 480 ORE

MODALITÀ DI CANDIDATURA
La scheda di adesione alle selezioni, reperibile presso gli uffici di Unioncoop in Via Maestri del Lavoro, 50 o scaricabile al link, dovrà essere compilata e consegnata a mano insieme agli allegati richiesti presso l’ufficio sito in via Maestri del Lavoro 50, Chioggia entro e non oltre le ore 17.00 di del 20.06.2016, oppure tramite mail.

ATTIVITÀ DI SELEZIONE
I candidati in possesso dei prerequisiti parteciperanno alla selezione basata su test a domanda multipla e colloqui per verifica
re le esperienze pregresse. Le selezioni si svolgeranno il 21-22-23-24-27 giugno 2016 presso la sede Unioncoop Formazione e Impresa S.c.a.r.l. in via Maestri del Lavoro 50, Chioggia. Gli ammessi alla selezione verranno contattati per dettagli sugli orari della selezione

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ogni ulteriore informazione contattare:

UNIONCOOP Formazione e Impresa S.c.a r.l.
Tel. 041.5541616 ~ Fax 041.5509938
e-mail: info@unioncoop.com

 

 

Condividi questo contenuto:
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter!