LAVORA COME OPERATORE NELLA FILIERA DELLA PESCA: “TRA PARITÀ DI GENERE E RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA” Il nuovo percorso con tirocinio in partenza a Gennaio per 11 donne disoccupate

Condividi questo contenuto:
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

 

 

 

 

 

Nell’ambito della DGr 1311 del 10/09/2018 PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO – LINEA 4: DONNE  IN PRIMA LINEA, Unioncoop presenta il corso di formazione dal titolo:

 

 

TRA PARITÀ DI GENERE E RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA

L’ OCCUPAZIONE FEMMINILE DELLA PESCA ( ITTITURISMO, COMMERCIO, LAVORAZIONE..)

 

 

 

 

 

 

 

DESTINATARI

11 PERSONE INOCCUPATE / DISOCCUPATE  che intendano conoscere e sperimentare un nuovo percorso formativo per l’occupazione femminile, nell’ambito di servizi volti a promuovere ed innovare la filiera della pesca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REQUISITI PRINCIPALI

  • Avere più di 30 anni di età
  • Essere inoccupato/disoccupato
  • Essere Residente o domiciliato nella Regione Veneto
  • Preferibile possesso di diploma scuola media superiore
  • Provenienza dal settore ittico sarà requisito preferibile ma non condizionante

 

 

OBIETTIVI

L’Obiettivo è rendere centrale il ruolo della donna nella filiera della pesca, offrendo la possibilità e l’opportunità di acquisire nuove competenze tali da apportare innovazione, competizione nel mercato della pesca.

Il destinatario comprenderà tutti gli aspetti e le attivtà della filiera ittica ( dalla lavorazione del pesce, alla logistica, alla promozione , al packaging del prodotto, al commercio ma altresì tutte le attività commerciali tradizionali e non che vivono di pescato, quali ittiturismo, bed&breakfast, ristoranti..).Il percorso formativo verterà altresì sulla comprensione delle  politiche di conciliazione vita/lavoro.

La formazione fornirà gli strumenti utili per un’inserimento lavorativo in tirocinio dei destinatari,  tale per cui gli stessi possano apportare nuove idee da applicare ad una nuova competizione e un nuovo modo di operare necessaria in un contesto globalizzato del nuovo millennio

 

 

STRUTTURA DEL PROGETTO

– Attività formativa                                            76 ORE

– Simulazione d’impresa                                   40 ORE

– Consulenza di gruppo e individuale

– Tirocinio indennizzato                                   480 ORE

 

E’ prevista INDENNITA’ DI FREQUENZA AL TIROCINIO.

 

 MODALITÀ DI CANDIDATURA

La domanda di partecipazione alle selezioni è reperibile presso gli uffici di UNIONCOOP in Via Maestri del Lavoro, 50 o si può richiedere tramite mail: a info@unioncoop.com. Inoltre può essere scaricata dal sito www.unioncoop.com e compilata nei campi richiesti. È possibile poi consegnarla a mano o inviarla via mail insieme agli allegati elencati.

Saranno valutate esclusivamente le domande pervenute entro le ore 17:00 del 29.01.2019 ed in possesso dei requisiti formali richiesti.

 

Scarica la domanda di partecipazione 

 

 

ATTIVITÀ DI SELEZIONE

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n° 11), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sulla valutazione dei curricula.

I candidati ritenuti idonei saranno contattati per l’inizio delle attività formative.

La partenza delle attività sarà comunicata successivamente e si svolgeranno presso la sede UNIONCOOP in Via Maestri del Lavoro, 50 – 30015 – Chioggia (VE).

 

Condividi questo contenuto:
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter!