Percorsi rivolti ad occupati e disoccupati provenienti da Area di crisi industriale complessa di Venezia – Dgr 204 del 26/02/2019

Condividi questo contenuto:
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

 

 

 

 

 

 

 

Nell’ambito degli interventi a sostegno dell’occupazione, ovvero delle Politiche attive di innovazione aziendale a supporto della riconversione del Progetto di Riconversione e Riqualificazione industriale (PRRI), la direttiva n. 204 del 26/02/2019, al fine di dare concrete opportunità ai lavoratori  intende ridurre l’impatto della crisi occupazionale nel territorio del comune di Venezia.

Il Progetto di riconversione opera nell’ambito della promozione e attuazione di servizi e misure miranti alla riqualificazione e all’aggiornamento delle competenze e al reimpiego di lavoratori.

 

Unioncoop, seguendo la LINEA 1 della direttiva, progetta percorsi formativi per la riqualificazione dei lavoratori occupati, sospesi ed espulsi da aziende coinvolte dalla crisi industriale di Porto Marghera.

I percorsi sono rivolti in particolar modo a coloro che già possiedono delle competenze dai loro precedenti lavori ( carpentieri, elettricisti, manutentori, etc..) alle quali aggiungere competenze richieste dalle aziende del settore.

 

DESTINATARI:

 

  • DISOCCUPATI

Una particolare attenzione è rivolta a:

a)persone over 50

b) disoccupati di lunga durata

c) coloro che possiedono minori qualifiche e competenze, che incontrano più difficoltà a re-inserirsi nel mondo del lavoro

  • LAVORATORI OCCUPATI/DISOCCUPATI coinvolti in procedure di licenziamento
  • LAVORATOTORI SOSPESI, PERCETTORI DI C.I.G.S
  • LAVORATORI OCCUPATI con contratto di solidarietà
  • LAVORATORI OCCUPATI di aziende con sede operativa nel territorio della Città Metropolitana di Venezia

e comunque provenienti dal bacino di lavoratori interessati dagli inyerventi previsti dal PRRI ovvero in carico ai CPI ompetenti della Città Metropolitana di Venezia.

 

Se rientri in queste categorie di destinatari, contattaci. Ti supporteremo nella tua riqualificazione e reinserimento lavorativo.

 

 

 

Per info e adesioni:

Unioncoop Formazione e Impresa

Via Marestri del Lavoro, 50 30015 Chioggia (VE)

tel. 041/5541616

email: info@unioncoop.com

 

 

Chioggia, 17/04/2019

 

Condividi questo contenuto:
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter!