Under 30

 

 

 

DGR 765 del 04/06/2019 – Work Experience per i Giovani
PON per l’attuazione dell’Iniziativa europea per l’Occupazione Giovanile
PIANO DI ATTUAZIONE REGIONALE VENETO GARANZIA GIOVANI – Fase II

 

 

La Garanzia Giovani è il piano europeo contro la disoccupazione giovanile che finanzia misure rivolte ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.

 

Se sei un ragazzo tra i 15 e i 29 anni, non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione e rientri quindi nei NEET (ovvero Not in Education, Employment or Training), iscriviti a Garanzia Giovani Veneto, il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un’offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi).

 

L’obiettivo di Garanzia Giovani è proprio colmare il vuoto che esiste tra la scuola dell’obbligo e il mondo del lavoro. L’opportunità di poter frequentare un corso che permette di mettere in pratica quanto appreso e conoscere un’azienda reale è unica e preziosa.
Le opportunità potranno essere di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio, e calibrate sulle attitudini e le aspirazioni di ogni ragazzo.

 

 

 

Per requisiti e le misure attivabili visita la pagina: http://unioncoop.com/servizi/garanzia-giovani/

 

Scopri i percorsi di Unioncoop in partenza !

BARMAN E SNACKISTA
OPERATORE ADDETTO ALLA RECEPTION ALBERGHIERA
Entrambi i percorsi hanno un tirocinio remunerato anche extracurriculare di tipo transnazionale.

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter!