BOSSOLà E ACCIUGHE IN SALSA DIGITALE
Cod. Progetto 107-2-648-2017
CANDIDATURE CHIUSE
Il percorso di Bossolà e acciughe in salsa digitale nasce nell’ambito di una nuova direttiva regionale ( Dgr n.648 del 08/05/2017 ) denominata ARTIMPRESA – Alla scoperta della tradizione per il lavoro di domani (Giotto a Bottega da Cimabue – Linea 2 Antichi Mestieri )
OBIETTIVI DEL PROGETTO
Il percorso formativo intende portare l’allievo alla comprensione delle sue competenze, mettendo in campo creatività, professionalità , per sviluppare un idea imprenditoriale incentrata sul recupero degli antichi mestieri e prodotti caratteristici del territorio valorizzandone gli aspetti peculiari.
Il pecorso è strutturato in una parte formativa e di consulenza, in cui l’allievo apprenderà , anche attraverso incontri di sviluppo e di rete,i processi necessari per realizzare un’idea creativa.
Le attività di laboratorio creativo sarà necessaria per entrare nel ruolo del maestro d’arte, ovvero colui che realizza e si fa promotore dell’antico mestiere.
Il percorso formativo si concluderà con un tirocinio presso le aziende partner del settore panificazione e ittico, che metterà l’allievo in condizioni di mettere in pratia l’idea imprenditoriale, permettendo una crescita e l’inserimento lavorativo.
DESTINATARI
4 disoccupati senza limite di età
STRUTTURA DEL PROGETTO
128 FORMAZIONE E ATTIVITà DI SVILUPPO
80 LABORATORIO CREATIVO
480 ORE TIROCINIO
Scadenza iscrizioni : 29 Gennaio 2018 ore 13.00
ATTIVITÀ DI SELEZIONE
Le selezioni avverranno per titoli , inviando il proprio CV a info@unioncoop.com o consegnando a mano presso gli uffici di Unioncoop in via Maestri del lavoro, 50 30015 Chioggia ( VE)
Chioggia, 01 Gennaio 2018