Giunti a conclusione del POR FSE 2014-2020, la Regione del Veneto, attiva con il PNRR, è pronta con la programmazione delle politiche attive nell’ambito del nuovo PAR Piano Attuativo della Regione del Veneto (Dgr n. 248 del 15/03/2022) al cui interno prende vita il Programma GOL ‘Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori’.
Il nuovo programma ha una durata quinquennale fino al 2025 con stanziamenti pari a complessivi 55.440.000,00€ assegnati al Veneto; per il reinserimento occupazionale e l’aggiornamento delle competenze sono stati assegnati per il 2022 finanziamenti pari a €15.288.000,00.
DESTINATARI
I beneficiari sono:
• Disoccupati di lunga durata percettori o meno di ammortizzatori sociali o di RdC
• Persone con disabilità
• Giovani NEET Under 30
• Donne in condizioni di svantaggio
• Disoccupati Over 55
• Lavoratori con poche chance occupazionali o con redditi molto bassi
che potranno accedere alle opportunità di aggiornare le loro competenze e migliorare la loro posizione nel mercato del lavoro anche attraverso percorsi formativi di breve durata.
PERCORSI A SOSTEGNO DEL LAVORO
Ecco una sintetica presentazione dei percorsi a garanzia della ricollocazione, che saranno frutto di una sinergia tra CPI e Enti di formazione
Unioncoop si sta preparando alla nuova sfida con un catalogo formativo di percorsi e con interventi di accompagnamento al lavoro, orientamento per i cittadini del proprio territorio e dei comuni limitrofi
Iscriviti alle newsletter per rimanere aggiornato sui nuovi percorsi formativi
Per info e adesioni:
Unioncoop Formazione e Impresa
Via Maestri del Lavoro, 50 Chioggia (VE)
Tel 041 5541616
info@unioncoop.com